kundalini yoga yoga erbamoly yoga per le aziende

Yoga Aziende - ErbaMoly

Vai ai contenuti

Menu principale:

Yoga Aziende

"Yoga per le aziende" si integra con le disposizioni di legge in materia di sicurezza; in effetti ai  sensi dell’art. 28, comma 1, d. Lgs. n. 81/2008, nel procedere all’elaborazione del documento di valutazione dei rischi, ogni datore di lavoro è tenuto a considerare “tutti i rischi per la sicurezza e la salute dei  lavoratori … tra cui anche quelli connessi allo stress lavoro-correlato, secondo l’accordo europeo dell’8 ottobre 2008”; normativa entrata in vigore lo scorso 31 dicembre 2010.

Lo “stress lavoro-correlato” viene definito come “condizione che può essere accompagnata da disturbi o disfunzioni di natura fisica, psicologica o sociale ed è conseguenza del fatto che taluni individui non si sentono in grado di corrispondere alle richieste o aspettative riposte in loro”.

Recenti studi pilota effettuati in azienda su due gruppi di persone, uno che pratica Kundalini Yoga ed uno no, riscontrano una minore reazione stressante alle difficoltà quotidiane, maggior capacità di concentrazione e meno difficoltà all’addormentarsi per i praticanti.

Il Kundalini Yoga, attraverso tecniche di respirazione, posizione statiche e/o dinamiche, mantra e meditazione,  diventa il mezzo per espandere la propria mente, portare equilibrio assorbendo lo stress indotto dalle situazioni umane e di lavoro; ne deriva una accettazione della propria situazione umana, di quella di lavoro e crea i presupposti per la crescita personale riversabile nel team di lavoro.

Scriveteci e riceverete il progetto completo.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu